Oro e bronzo per Fornasari Paola agli italiani di Ancona
Martedì 11 marzo 2014 (Roberto Pavani - Daniela Marchetti )

Bellissime giornate 7-8-9 marzo ad Ancona al Banche Marche Palas dove si è tenuta la 31^ edizione dei Campionati Italiani Master Indoor abbinata quest'anno ai Campionati Italiani Master di lanci lunghi svolti in outdoor.
Presenti oltre 340 società e 2933 atleti e purtroppo per la città di Ferrara erano presenti solo 2 atleti uno per l'ASD Atletica Bondeno ed uno per l’Atletica Estense.
Per i colori dell'Atletica Bondeno ha partecipato la nostra Paola Fornasari che è diventata Campionessa Italiana Master 2014 di categoria nel lancio del giavellotto. Paola ha disputato anche la gara di lancio del peso ed anche in questa specialità ha centrato il podio aggiudicandosi un bellissimo terzo posto.

Nella giornata di Sabato è stata la volta del lancio del peso e le aspettative per Paola erano poche dato il breve tempo di allenamento. La tenacia e la voglia di far bene le ha comunque permesso di iniziare subito con un bel lancio di mt 7,42 che l’ha portata a passare il turno per i lanci di finale. Nella fase finale l'ultimo lancio è stato ancora migliorato con mt 7,77 portandola direttamente sul podio con enorme soddisfazione proprio perché era difficile ed inatteso.

Domenica 9 alle ore 14:00 nel campo esterno ha preso il via la gara di lancio del giavellotto. Il miglior lancio per Paola è stato il secondo dove ha piazzato un bel 19,86 e che gli ha permesso di battere la diretta avversaria che si è fermata a mt 18 . E' quindi arrivato il primo posto e la consegna del titolo di Campionessa Nazionale Master 2014.

La società ASD Atletica Bondeno ringrazia di cuore Paola per i bellissimi risultati conseguiti ad Ancona.
Adesso per Paola inizia il duro percorso per difendere il titolo ottenuto ma siamo convinti che Paola non lo cederà facilmente se non dopo una leale battaglia sui campi di gara.
Forza Paola!!!

 Pagina Precedente...  Foto...  Articolo FIDAL Emilia Romagna...

 Risultati Ns Atleti...   Risultati Completi...