Bassano del Grappa - 10^ Mezza maratona del Brenta
Lunedì 7 settembre 2015 (Daniela Marchettii)

La 10^ edizione della Mezza Maratona del Brenta si è svolta domenica 6 settembre 2015. La bellezza e la particolarità di questa mezza maratona si deve ad un percorso suggestivo che abbraccia i centri di Bassano del Grappa e di Marostica. Il percorso della maratonina si sviluppa su un anello stradale che collega i centri storici di Bassano del Grappa, Marostica e Nove.
Il circuito di 21,097 Km è completamente su strada asfaltata e chiusa al traffico.
Gli atleti sono partiti da Piazza Libertà, da qui il trasferimento fino al Ponte Vecchio, poi in via Angarano dove c'è stato il via ufficiale cronometrato. La mezza maratona si è conclusa di nuovo a Bassano del Grappa in Piazza della Libertà. Il tracciato di gara a forma di otto, avrà un primo anello di 10 km. nella zona ovest ed un secondo di 11 km.    "
E' Stata la mezza più emozionante ma anche la più faticosa visto i miei precedenti unicamente pianeggianti..."così ce la racconta il nostro atleta Fiorenzo De Luca, che vi ha preso parte, e continua: "un percorso iniziale sali e scendi tra le piccole colline nella zona nord, alcuni tratti in piano ma oltre la metà in falsopiano specie dal 16° Km all'arrivo sfilando stremati sul Ponte degli Alpini. Giungo al traguardo con un real time di 1h 43'47" (ufficiale 1h e 44') , il mio secondo miglior tempo di sempre."

 

 Pagina Precedente...    Risultati Ns Atleti...  Risultati Completi...