Rasicci Adele 3 primi posti nelle Ultra Maratone
Sabato 12 dicembre 2015 (Daniela Marchetti)

Di nuovo protagonista la nostra Adele Rasicci con la partecipazione e la vittoria nella categoria over 60 in ben tre gare estreme. Iniziamo dalla 5^ edizione dell’Etna Trail, una manifestazione di corse a piedi agonistiche e camminate non competitive lungo i sentieri del Parco dell’Etna, svoltasi il 25 luglio; i percorsi sono sterrati per circa il 98% anche con pendenze molto elevate e in terreni poco agevoli. La quinta edizione, organizzata dall'A.S.D. Etnatrail, è stata pensata con tre diversi percorsi, di 64 km (D+/- 3250m), 24 km (D+/- 1.355m) e un walktrail non competitivo di 16 km (D+/- 850m) ed ha visto la presenza di oltre 400 atleti. Naturalmente la nostra Adele ha gareggiato nella km 64, chiudendo in 83^ posizione assoluta  e vincendo la propria categoria, con il tempo di 12h13'30".
 

Domenica 15 novembre a Stigliano di Sovicille alle porte di Siena, Adele ha partecipato alla 1^ Val di Merse Ultramarathon Trail Running Nazionale. Un panorama mozzafiato, percorsi unici studiati con lo scopo di rendere il trail running (strada non asfaltata) fruibile a tutti. Un percorso davvero unico che tende a valorizzare il bellissimo paesaggio senese è stata studiato appositamente per offrire la possibilità di esprimere la propria performance sportiva a tutti i livelli di preparazione e per tutti i gusti. E' articolato in quattro diverse distanze di km 52, km 42, km 20 e km 10; tutte competitive che fanno parte dei Campionati Italiani della specialità del trail running-Aics di lunga, media e corta distanza. In più la Ultramarathon di km 52 è valida per il Grand Prix Iuta Nazionale di ultramaratona in trail 2015. Adele ha gareggiato e vinto la propria categoria nella Ultramarathon di km 52 chiudendo in 8h48'14".

Sabato 5 e domenica 6 dicembre a Lavello (Pz) si è disputata la 2^ 24 Ore Telethon, sulla storica pista ciclabile di Piazza Mattei, un contenitore che comprende anche la mezza maratona, maratona, 6 ore e 100 kmL’organizzatore dell’evento è Felice Russo, il responsabile delle iscrizioni Michele Carlone e lo speaker Massimo Faleo. Un trio di alta affidabilità. Presente alla 24h Adele che ha concluso in 21^ posizione assoluta, 1^ per la categoria SF60, coprendo la distanza di mt 116751.

Tantissimi complimenti da parte della società e dagli atleti per la tenacia e la grinta!!!!

 Pagina Precedente...   Foto...   Risultati Ns Atleta...