Verona - 14^ Verona Marathon
Domenica 22 novembre 2015 (Daniela Marchetti)

Domenica 15 novembre il nostro Andrea Costa ha preso parte alla gara di km 10 di contorno alla 14^ Verona Marathon che ha contato ben 10000 iscritti.

Veronamarathon 2015, vincono un kenyano e una croata, ma la corsa è dedicata a Parigi

Mai così tanti sulle strade veronesi in occasione della 42 km, ben 6300 i partecipanti iscritti tra maratona e Cangrande Half Marathon, quest’ultima è la sorella minore ma è già un gioiellino e con i suoi 2662 finisher è già la quinta mezza maratona in Italia per numero di arrivati.

In partenza a pochi istanti dal via è l’emozione a prendere il sopravvento con i top runners e tutti i partecipanti ormai schierati è il Sindaco della città Flavio Tosi insieme l’Assessore allo Sport Alberto Bozza a richiamare un minuto di silenzio e a stendere le bandiere di Francia, Italia ed Europea in commemorazione di quanto accaduto venerdì sera a Parigi a confermare che lo sport e la maratona unisce i popoli e la pace. I 6000 maratoneti hanno corso con un adesivo a forma di cuore appositamente stampato nella notte con la scritta e l’hashtag ufficiale che ormai ha già fatto il giro del mondo #corroperparigi.



 
Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/sport/veronamarathon-2015-vincitori-15-novembre-2015.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera

 Pagina Precedente...    Risultati Completi...