8 nostri atleti hanno partecipato domenica al 45° Giro dei 3 Monti, gara podistica di km 15,300 disputatasi ad Imola all’interno dell’Autodromo Internazionale Enzo Ferrari. Bellissima esperienza per tutto il gruppo, giro collinare molto impegnativo ma la logistica all'interno del circuito, i km 4,300 corsi all'interno dello stesso, la giornata ideale e soleggiata e le circa 2500 persone che hanno preso il via tutti assieme han fatto si che ne uscisse uno scenario veramente suggestivo, come d'altronde ha fatto la vista panoramica del giro collinare. Resoconto del GP della mattinata:
Mucerino Antonio km 10 circa tempo 50'14". Secondo rientro in due mesi dopo le sue consuete sparizioni, parte in terza fila, mantiene la posizione ma all'uscita dal circuito rientra nei box e si fa due giri della camminata, chiude bene in scioltezza e al nostro arrivo ha già fatto doccia, pranzato, sonnellino pomeridiano e guardato una soap in tv! MALDONADO!
Mirco Bertasi km 15,300 tempo 1h08'56", 85° di categoria e 232° assoluto. Purtroppo un "drive & trogh" per un'irregolarità della carrozzeria ha impedito che lo avvistassimo dopo la gara, sparizione aliena?
Vezzani Fabrizio km 15,300 tempo 1h 09' 11". Anche lui partito nelle retrovie a causa di iscrizione non proprio regolare gira piano per scaldare il motore fino al 5° km assieme al compare Baraldini, lo lascia a morire per strada quando non vede speranza di essere seguito a ruota. VETTEL!
Pignatti Davide km 15,300 tempo 1h 10' 50". Pole position per il Davide che compra la lane a suon di euro, tiene il suo posto fino a 3 km dalla fine quando Vezzani lo svernicia in discesa, buono comunque il crono finale per la prima gara all'interno del circuito, il mondiale è ancora aperto! ALONSO!
Baraldini Mauro km 15,300 tempo 1h 12' 38". Turista per caso fino al 7° km, si gode il momento, la compagnia e lo sport per tutto il circuito, uscito paga la salita e tentenna un po, lasciato solo al gp della montagna cambia ritmo, ritrova forza e abbassa di 4' il tempo degli anni scorsi con i soli ultimi 8 km, sale ai 4'20" e scende ai 3'40", miracolato! LAUDA!
Scabbia Roberta km 15,300 tempo 1h 16' 26", 17^ di categoria e 425^ assoluta. Dopo l'esordio nella mezza maratona di Carpi si cimenta in altrettanto impegnativa gara con dedizione e costanza, avvistata all'inizio tiene il passo regolare fino alla fine, ottima performance direi per “una” pilota femmina, purtroppo la fatica la fa un po sbiellare e chiede subito di bissare con una 100km....aiuuuuuttooo!!!!! RAIKKONEN-A!
Denis Shaforost km 15,300 tempo 1h 17' 26". Il pilota più giovane e ancora minorenne guida senza patente ma va alla grande, in scia alle due auto della scuderia CIP & CIOP (Baraldini e Vezzani) tiene benissimo il passo fino all'inizio della salitona dopo il circuito, al che s'ingolfa il motore e cede un po il passo, ma il crono gli dà ragione e il futuro è suo! NIKO ROSBERG!
Gulinati Elena km 15,300 tempo 1h 22' 49", 23^ di categoria e 529^ assoluta. La prima frase del giorno è "dicono ci sia qualche su e giù"...basterebbe questa, invece parte anche lei in pole, fa la sua parte ma i su e giù le presentano il conto, buona comunque la sua prestazione in vista dei prossimi impegni, chiude bene la carovana di pilo-podisti del gruppo! MASSA!
Per il mondiale di F1 appuntamento al prossimo anno.....ottobre 2014 IMOLA!