CUS Ferrara - Gara di Duathlon
Lunedì 14 aprile 2014 (Daniela Marchetti-Elena Gulinati)

Sabato 12 Aprile si è tenuta presso il CUS Ferrara la gara sociale (non competitiva) dell'associazione Triathlon aperta a tutti gli iscritti, gli amatori e i curiosi a scopo puramente dimostrativo. La gara era impostata come Duathlon con iniziale frazione di corsa di circa km 3, frazione di bicicletta di circa km 10,
nuovamente frazione di corsa di quasi km 2 con zona cambio all'interno del parcheggio de campi del CUS. La partecipazione è stata davvero numerosa, non solo per i tesserati ma anche per tanti curiosi come gli atleti del Corriferrara presenti in gran numero. I nostri dell'Atletica Bondeno presenti sono stati: Pignatti Davide ed Elena Gulinati (tesserati anche CUS), Marco Evangelisti, Andrea Zapparoli, Bertasi Mirco in veste di uno degli organizzatori e Scabbia Roberta come supporter tutto fare dietro le quinte.
La mattinata climaticamente graziata dalla pioggia ha visto il via a mezzogiorno, e la battaglia è stata immediatamente ardua essendo piuttosto alto il livello qualitativo dei partecipanti, almeno nella frazione podistica; con il nostro bravissimo Andrea Zapparoli che si è letteralmente "bevuto" i km iniziali dando un deciso distacco ad un gruppetto di triatleti esperti che non hanno gradito il suo sprint!!! Alla zona cambio purtroppo termina il suo vantaggio, in quanto l'esperianza sui cambi e la penalizzazione di avere una MBK come bicicletta per la frazione ciclistica, lo hanno parecchio rallentato.
Non è stato così per gli altri nostri atleti, Davide Pignatti ha battuto Marco Evangelisti (noto velocista) sia nelle frazioni di corsa che in quella in bici, ed Elena Gulinati, con il suo passo tranquillo, ha mantenuto costante l'andamento in tutte e tre le frazioni.
La gara si è conclusa con Andrea Zapparoli 4° assoluto,11° Davide Pignatti e 18° Marco Evangelisti. Gulinati Elena chiude l'arrivo dei nostri atleti, piazzandosi comunque 3^ assoluta tra le donne.
Nel giro di circa un'ora la manifestazione è giunta al termine, senza cadute e senza nessun ferito, nemmeno nell'orgoglio!
Tutti si sono divertiti, accomunati dallo scambio delle esperienze appena vissute.
Da provare assolutamente!

 Pagina Precedente...