Sabato 17 maggio 2014 si terrà la 3^ edizione della Staffetta “4:03/9:00” con partenze da Carpi, Modena, Mirabello, Quarantoli, Riva di San Felice, Sant’Agostino, Bondeno, San Giovanni in Persiceto e arrivo ore 19 a Novi di Modena nella Palestra Comunale, dove gli atleti saranno ricevuti dalle varie autorità locali e non.
Il messaggio di solidarietà trasmesso attraverso questa manifestazione nelle precedenti edizioni, ha fatto si che si mettesse di nuovo in moto la macchina organizzativa tra AVIS San Felice sul Panaro, Podistica Finale Emilia, Atletica Bondeno, Atletica Cibeno (Mo), Creval…Corre-Crevalcore (Bo), Pico Runners Mirandola, Polisportiva Centese, Maratoneti Mirandolesi, Podisti Medollesi, Podisti Mirandolesi, Quelli di Novi.
Staffetta non competitiva aperta a tutti (adulti e under 18, podisti, tesserati e non, camminatori, nordic walking, ciclisti e cicloamatori).
Iscrizione ad offerta libera; l’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto in ambito sportivo al Comune di Novi di Modena.
La partenza da Bondeno è fissata per le ore 13, davanti al Municipio, dove si attenderà l’arrivo degli atleti da Mirabello e Vigarano Mainarda per procedere poi assieme verso Scortichino, dove vi sarà un piccolo ristoro e poi verso Finale Emilia.
Ricordiamo a tutti che il chilometraggio del tratto di corsa o camminata, è a discrezione dell’atleta (ognuno può fare i chilometri che preferisce alternandoli anche a tratti in auto, considerata la notevole distanza fino a Novi di Modena: km 72).
L’A.S.D. Atletica Bondeno comunica ai propri tesserati che a tutti coloro che entreranno correndo a Novi di Modena assieme agli altri gruppi, percorrendo circa un tratto di corsa di km1, saranno accreditati 20 punti della speciale classifica sociale.